Attività

Conducibilità termica e risparmio energetico


Le nostre case in tronchi sfruttano la ridotta conducibilità termica del legno e si interfacciano con altri componenti naturali, ottenendo ottimi risultati per ciò che concerne l'isolamento termico.

 

Di conseguenza si ritrovano edifici caldi d’inverno e freschi d’estate rendendo l'abitazione più confortevole e vivibile. Si rileva inoltre anche un notevole risparmio energetico grazie alla drastica riduzione dei consumi energetici che possono essere dovuti dagli impianti tecnologici di riscaldamento delle abitazioni.

 

Grazie all’alto rendimento dei materiali utilizzati, rispetto ai materiali convenzionali utilizzati per strutture in cemento armato, le Log house risultano la migliore tipologia abitativa attualmente a disposizione.

 

Assemblaggio e finiture


 

Il cantiere di una casa in legno, oltre che essere meno rumoroso rispetto a quello di una casa convenzionale in cemento, ha una durata ridotta e impiega meno operai, in quanto il lavoro si riduce al semplice montaggio e assemblaggio in loco delle parti il legno oltre che alla predisposizione delle linee elettriche e idrauliche e alla messa a dimora delle finiture (pavimenti, infissi, ecc).
Il cliente, in base al gusto personale, potrà scegliere su una grande varietà di finiture, al fine di raggiungere eccellenti risultati in termini di estetica.

 

Eco-compatibilità e sostenibilità


 

Per le nostre case in tronchi di legno vengono utilizzati esclusivamente materiali naturali e di origine certificata che rispettano tutti i parametri di eco-compatibilità e biocompatibilità

 


Quanto dura una log house?

 

La durata media di una casa con tronchi in legno è di circa quattro generazioni, ma come una macchina o un paio di scarpe necessita una manutenzione. Con le dovute attenzioni tuttavia, è possibile mantenere la struttura in perfetta forma come il giorno della consegna. La manutenzione inoltre non è dispendiosa, in termini economici e di tempo, non come per le case tradizionali in muratura.nel medesimo complesso monumentale buddista anch’esso realizzato completamente in legno.